SOGNO DI UNA MARMELLATA DI MEZZA ESTATE – La Favola de Il Poggio del Picchio –

Poco oltre il poggio del picchio, dove le mani tenaci e creative delle nostre fate del gusto, Fiorenza, Francesca e Laura, creano i sogni e gli amori delle marmellate.

Ogni notte, quando l’ombra magica del bosco si allunga fino a diventare buio, le nostre fate, risvegliano i desideri delle marmellate, le mischiano e le combinano in un turbinio fluido e caleidoscopico, intrecciando gusti e sapori, arrivati da un oltre dolce e misterioso.

Il sogno delle marmellate di giocare con le melanzane, il basilico, le noci, il peperoncino diventa realtà, rompe gli schemi, unisce ciò che è diviso per un supposto ordine naturale. La magia di ascoltare e capire le marmellate, si ripete ogni notte, tra i sorrisi delle nostre fate, che selezionano e raccolgono di persona e al giusto grado di maturazione, frutta e ortaggi di stagione.

Attraverso un processo di lavorazione artigianale, ma al tempo stesso innovativo, diventano conserve originalissime e ricette particolari, realizzate senza l’uso di alcun tipo di addensante, colorante, antiossidante e conservante. Dalle loro operose mani escono fuori più di 100 prodotti, confetture extra, marmellate, gelatine extra, succhi e polpa di frutta. La loro bellezza e grazia allontana ogni nervosismo e dissapore, ogni cosa davanti ad un amore compiuto diventa armonia in cui il caos trova ordine.

Il picchiettare laborioso del picchio martella l’aria insistente, la bruma si dirada, il sole è alto nel cielo azzurro ed il sogno invece di finire, inizia. Il segnale, dolcemente, arriva come una calda nebbia di gustose passioni, fino alle valli degli umani civilizzati. Ed è subito magia. Per assaporarla basta solo chiudere gli occhi.
Buon sogno.

Entra ne Il Poggio del Picchio

Leave a Comment

0

INIZIA A SCRIVERE E PREMI INVIO PER CERCARE